SCACCHISTI ORLANDINI IN TORNEO  ANNO 2003

 

           GENNAIO 2003   11° TORNEO INTERCOMUNALE CITTA DI SINAGRA

                                 Inizio Torneo 27/12/2002 - Premiazione 05/01/2003

                                                          Immagini Manifestazione

               

                                Aldo Parla                                                  Manfredi Titone

                                                              PREMIAZIONE

           

          Aldo Parla  II Classificato                Manfredi Titone III Classificato

                                  18° Torneo Festival Nazionale  Città di CATANIA

     Il 25 26 27 Aprile 2003, nei locali del circolo UNIONE SCACCHI CATANIA, si è svolto il 18° Festival Nazionale Città di Catania. Torneo open con 19 partecipanti. Elevata la qualità tecnica dei partecipanti per la presenza di un Maestro Internazionale e 4 Candidati Maestri.

Il Torneo è stato vinto dal Candidato maestro Bonaccorsi Fabrizio di Catania a pari merito con il Maestro Internazionale Ljubisavljevic, che hanno totalizzato 5 punti su 6 turni. Buona la prestazione degli Orlandini Parla Aldo e Ferrigno Vincenzo.  Parla Aldo, 2^ Cat. Nazionale, con 3 punti su 6 turni, si è aggiudicato una coppa, quale primo premio riservato agli Over 60.     

                                      CAMPIONATO REGIONALE ASSOLUTO

    Belpasso  7-8 /14-15 Giugno 2003  Torneo open con 7 turni di gioco. Nel gradevole locale del Marigio Pub di Belpasso, si è svolto il Campionato Regionale Assoluto di Scacchi - 2003.  N. 40 i concorrenti in rappresentanza dei circoli scacchistici siciliani. Unico rappresentante della provincia di Messina l'orlandino Aldo Parla, 2^ Categoria Nazionale, nonchè Campione Provinciale Seniores 2003.  La classifica finale vede lo scacchista Aldo Parla al 18^ posto su 40 con 3,5 punti su sette.

  Aldo Parla e Alfio Russo (forte giocatore Catanese)

Panoramica

              ROCCA DI CAPRILEONE - TORNEO DI PRIMAVERA

Si è svolto a Rocca di Caprileone, nei locali dell'Associazione Scacchistica "L'Arrocco", nei mesi maggio e giugno, il torneo di Primavera 2003. N. 10 i concorrenti che si sono dati battaglia in 9 turni di gioco (sistema all'Italiana).

Vincitore è risultato Alfio Pintaudi, 2^ Cat. Naz. con 8 punti - 2°  Manfredi Titone e Aldo Parla, 2^ cat. Naz. con 7 punti - 4° Gaetano Giuffrè con punti 6 - 5° Salvatore Paterniti con punti 4 e 1/2 - 6° Alessamdro Merlino e Maurizio Merlino punti 4

      Alfio Pintaudi con Aldo Parla                     Alfio Pintaudi con Gaetano Giuffrè

                                            IX FESTIVAL INTERNAZIONALE - GIOIOSA MAREA

Dal 12 al 20 luglio si è svolto il IX Festival Internazionale di scacchi - Città di Gioiosa Marea. Ottima la prova degli scacchisti orlandini Alfio Pintaudi, Aldo Parla e Manfredi Titone.  Nel torneo delle categorie nazionali, Alfio Pintaudi si è classificato 10° su 42 concorrenti, mentre Aldo Parla 13° su 42 concorrenti.

IMMAGINI MANIFESTAZIONE

             Manfredi Titone                                           Alfio Pintaudi

          Manfredi Titone e Aldo Parla                 Alfio Pintaudi tra i premiati

       XII FESTIVAL NAZIONALE WEEK-END CITTA' DI GRAMMICHELE

Si è svolto a Grammichele (Ct), nei giorni 4/5  e 11/12 ottobre il XII Festival Nazionale di Scacchi. N. 112 i partecipanti con la presenza di numerosi Maestri e Maestri internazionali. Il Torneo è stato vinto dal Maestro Piero Mazzilli di Palermo con 7 punti su otto incontri.

Bene hanno figurato gli scacchisti della provincia di Messina ed appartenenti ai circoli di Capo d'Orlando, Barcellona, Gioiosa Marea, Messina e Taormina.

IMMAGINI MANIFESTAZIONE:

                          

       Sebastiano Calpona, II da sinistra (Barcellona)             Aldo Parla, baciato dal sole (Capo d'Orlando)

                          

             Aurelio Napoli Costa (Gioiosa Marea)                        Antonello Cusmano (Gioiosa Marea)

               FESTIVAL INTERNAZIONALE PALERMO

In data 30/31 ottobre 1 e 2 novembre, si è svolto a Palermo l'annuale festival internazionale di scacchi. Torneo open con la partecipazione di Grandi Maestri, Maestri internazionale etc. Il torneo è stato appannaggio del Grande Maestro Macedone Blagojrvic con 6 punti su sette incontri. Discreti i risultati ottenuti dagli scacchisti orlandini Aldo Parla e Vincenzo Ferrigno.

IMMAGINI MANIFESTAZIONE:

 

     Aldo Parla e Vincenzo Ferrigno                 Il Vincitore G.M. Blagojevic

              FESTIVAL WEEK- END CITTA' DI CATANIA

Nei giorni 6-7-8 Dicembre 2003 si è svolto il Festival Week-End Città di Catania. La formazione titolare della Associazione scacchistica L'Arrocco di Capo d'Orlando si è presentata compatta all'appuntamento con il prestigioso Torneo. Ottima affermazione di Enzo Ferrigno che al termine di sei turni di gioco si è classificato al 6° posto (zona premi) con 3,5 punti. Seguono Alfio Pintaudi, Aldo Parla e Manfredi Titone.

1° TORNEO DI PROMOZIONE ALLA III CATEGORIA NAZIONALE

    L'associazione scacchistica "Barcellona Scacchi", in collaborazione con l'associazione scacchistica L'Arrocco di Capo d'Orlando, ha organizzato il 1° torneo di promozione alla III categoria nazionale. Partecipanti n. 8 giocatori inclassificati ed appartenenti ai 2 circoli sopra nominati. N. 7 turni e sistema all'italiana. Il torneo, terminato il 7/12/2003, ha determinato la promozione a III categoria nazionale di ben quattro partecipanti: Gaetano Giuffrè - Emiddio Fortunato - Salvatore Paterniti  dell'Associazione scacchistica L'Arrocco e Munafò della Associazione scacchistica di Barcellona.

 

RITORNA